CORSI E CARD PER LE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS ANCHE PER GLI ADULTI

Dal 2018 l’Istituto “Troiano Delfico” è diventato Ei-Center Affiliato Academy, centro autorizzato al rilascio di certificazione EIPASS (European Informatics Passport) per promuovere la diffusione della cultura digitale offrendo corsi on line e certificazioni per l’acquisizione di competenze informatiche.

Con le certificazioni informatiche EIPASS puoi certificare il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione obbligatoria, del bonus di merito per i docenti o semplicemente per l’aggiornamento professionale, aggiungendo valore al tuo curriculum.

Inoltre la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie e concorsi pubblici!

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Tutte le certificazioni informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale; questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi Paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato.

Puoi pagare i corsi con la Carta del Docente o con la Carta dello Studente.

IL METODO DI PREPARAZIONE È INNOVATIVO - INDIPENDENZA E LIBERTÀ!

Niente più corse per raggiungere la scuola, nessun problema di orario!!!

I corsi sono fruibili tutti on line. Studia dove vuoi. Tutti i materiali possono essere visualizzati anche su tablet e smartphone!

Ogni corso è ricco di esempi, immagini e tutorial che ti guideranno, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per il corretto utilizzo del computer.

COME CONSEGUIRE UNA CERTIFICAZIONE EIPASS?

Iscrivendoti ai corsi EIPASS avrai la possibilità di formarti autonomamente con il materiale didattico predisposto sulla piattaforma DIDASKO (dispense, video lezioni e test di autoverifica alla fine di ogni modulo). Dopo avere superato l’esame con esito positivo, potrai scaricare l’attestato di frequenza del corso e la relativa certificazione informatica.

COME ISCRIVERSI AI CORSI EIPASS?

Compilando il modulo che troverai cliccando su questo link

e pagando la quota corrispondente al corso o alla card che sceglierai.

Sarai contattato per i dettagli.

PUOI SCEGLIERE IL CORSO CHE PREFERISCI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

PREMESSA (LEGGERE PRIMA DI ESAMINARE IL LISTINO PREZZI CHE TROVERAI NEL MODULO)

Nei corsi per i quali è riportato “CORSI ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS”, l’utente acquista il corso e la possibilità di fare l’esame ed ottenere la certificazione. Sia la preparazione che l’esame avverranno online, utilizzando i materiali e il tutor che si troveranno sulla piattaforma DIDASKO (l’iscrizione alla piattaforma la fa la scuola). Non sono previsti corsi in presenza.

Nei corsi per i quali è indicato solo “CORSO” (cioè quelli per i quali è scritto senza certificazione EIPASS, di aggiornamento, per profili specifici e Poket skills), l’utente acquista solo il corso e potrà prepararsi da solo sulla piattaforma DIDASKO. Alla fine del corso riceverà l’attestato di partecipazione. Questi corsi sono quelli per i quali non è richiesta, a livello nazionale ed europeo, alcuna certificazione.

Tali corsi, però, possono dare punteggio nelle graduatorie se è previsto nei bandi.

Le CARD, invece, si acquistano per poter ottenere la certificazione senza iscriversi ai corsi, per coloro che sono già esperti ma hanno bisogno solo della certificazione.

Se un soggetto, ad esempio, ha già determinate competenze ma non ha la certificazione oppure preferisce prepararsi con materiali propri, acquistando una card può fare l’esame senza seguire alcun corso.

NOTE

1. Le CARD per gli esami durano tre anni

2. Le sessioni d’esame sono stabilite dall’istituto.

3. Ogni sessione d’esame (che si svolge online) dura AL MASSIMO due ore (che poi è anche il tempo massimo per svolgere 4 moduli, dunque, per fare un esempio, i 7 Moduli User hanno bisogno di ALMENO due sedute per superare l’esame: 4 moduli una volta e 3 nella successiva).

La CARD è valida per tutte le sessioni entro tre anni. Se non si riesce a superare tutti i moduli entro tre anni, bisognerà ricomprarne un’altra.

4. I corsi che hanno lo stesso costo sono intercambiabili, nel senso che non è necessario sapere prima quale corso si vuole frequentare; si paga e poi, all’atto dell’inserimento dei dati, se ne può scegliere uno fra quelli dello stesso prezzo.