Pagonline - Pagamenti Telematici

 

Pagonline - Pagamenti Telematici

Si comunica che ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.

Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi delle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza, la tracciabilità, l’affidabilità dei pagamenti e la trasparenza nelle causali di versamento.

La piattaforma messa a disposizione del M.I. è Pago in Rete https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html che però prevede la singola registrazione ed il possesso dello SPID.

Pertanto questa Istituzione Scolastica, per facilitare le famiglie, il personale interno ed esterno, utilizzerà la piattaforma ‘Pagonline’ di Argo che gestisce anche il registro elettronico.

Si allegano le Istruzioni Operative per famiglie, personale scolastico e personale esterno.

Allegati

slide_guida_pagonline.pdf

Istruzioni_pagamenti_con_PAGONLINE-signed.pdf

Informativa_sul_trattamento_dei_dati_personali_.pdf

Istruzioni_famiglie_pagamenti_con_PAGONLINE-signed.pdf