Percorsi di studio

L'Istituto Statale "Troiano Delfico" è un istituto comprensivo e comprende, dunque, tre ordini di scuola:

• la scuola secondaria di primo grado - che conta più di 400 alunni;
  • la scuola primaria - che conta più di 500 alunni;
  • la scuola dell'infanzia a tempo normale (40 ore) - che conta più di 200 alunni.

La scuola dell'infanzia comprende nove sezioni a tempo normale (40 ore settimanali) e una sezione antimeridiana, a tempo corto (25 ore settimanali).

La scuola primaria comprende classi a tempo lungo (40 ore) e classi a tempo normale (27 ore).

Dall'anno scolastico 2022/2023, le classi quinte del tempo normale hanno visto esteso il loro orario a 29 ore per l'introduzione di 2 ore di scienze motorie da parte del Ministero per l'Istruzione.

Dall'anno scolastico 2023/2024, questa modifica interesserà le classi quarte e le classi quinte.

La scuola secondaria di primo grado comprende sei sezioni e, dall'anno scolastico 2023/2024, vedrà attivo anche l'indirizzo musicale.